L' azienda
Adagiata tra le colline verso la valle del San Pasquale, guardando il blu del Mar Ionio, a metà strada fra Bova Marina e Bova (Vùa), nella zona grecanica della provincia di Reggio Calabria, prende vita, nel 2011, l’azienda agricola I Grembani ad indirizzo prettamente agrumicolo (bergamotto).
La realizzazione del bergamotteto è datata 2012/2013 con ulteriori ampliamenti negli anni successivi fino a raggiungere un’estensione di circa 12 ettari, in un’area che ricade nel comprensorio della DOP.
L’azienda ricerca la produttività attraverso uno sviluppo sostenibile ed ecocompatibile, come dimostrano le laboriose api che, indisturbate, producono il loro preziosissimo nettare (oltre al miele di bergamotto e di millefiori, nei mesi di luglio e di settembre anche il miele di eucalipto, albero piantato come frangivento).
Impianto Idrico: ai fini di assicurare un idoneo apporto idrico è stata prevista la realizzazione di un impianto di irrigazione localizzata, investimento finalizzato alla razionalizzazione dei sistemi d’irrigazione e al risparmio idrico.
Fertirrigazione: l’azienda è dotata di impianto di fertirrigazione computerizzato (NETAFIM).
La nostra frutta principalmente viene commercializzata alle aziende di trasformazione locali, una parte porta il profumo ed il sole calabrese nelle vostre case.